sabato 5 settembre 2015

Cose della vita

Dopo cinque giorni di dieta e allenamento venerdì sera sono andata a cena da mia madre. Volevo evitare la solitudine indotta dall'ennesima assenza di mio marito. Ho mangiato una piadina e mezzo crudo e mozzarella e due fette di torta gelato. Perché sono una persona coerente e so resistere alle tentazioni.

Tornata a casa, quasi a mezzanotte, mi sentivo ancora sola e ho deciso di colmare il vuoto emozionale dando libero sfogo alla mia smania ossessivo compulsiva. Ho sistemato i vestiti nella cabina, l'intimo e gli asciugamani nei cassetti e ho acquistato d'impulso un portagioielli da armadio, questo qui:



La mia collezione di concaglierie si è arricchita d'una collana di coralli, un paio di orecchini color smeraldo con riflessi bluette, diversi medaglioni di diversi colori. Ho ritenuto fosse opportuno concludere l'era delle scatolette di varia natura e dimensione dando lustro, ordine e visibilità alla mia bigiotteria e liberando buona parte del secondo cassettone del comò.

Frattanto la telenovelas divano continua. Il prezzo di vendita è passato dal pretenzioso all'irrisorio. Ho ricevuto diverse offerte, tutte inconcludenti. Un acquirente ha rinunciato a trattativa ultimata, quando mancava solo l'accordo sull'orario di ritiro.

Sono cose della vita, vanno prese un po' così. Ingul.

Nessun commento:

Posta un commento