venerdì 12 febbraio 2016

Cancelletto più sei effe

Ieri collega Enne mi ha fatto gentilmente notare che il mio incarnato, già tendente al bianco purissimo tipo cancelletto sfilza di effe, per dirla alla nerd, era ancora più bianco. In pratica lo spot vivente della Dash. E meno male che non mi hanno invitata a SanRemo che la Meloni già stava pronta con gli hashtag #mammarai #ancorapubblicitàocculta. Sarebbe stato imbarazzante.

In ogni caso anziché fornirle la risposta standard è perchè so nobile ho semplicemente e spontaneamente detto è perché non magno. Dura verità, adorati sudditi.

Prendiamo ad esempio la giornata di ieri. Caffè con Dietor e aspartame, Buondì al cioccolato (boni, state boni. La colazione è l'unico momento dolce della giornata gentilmente concessomi da Sboccaccio), zucchine lesse, mezza Philadelphia light, quattro barra cinque fette di cotto sgrassato e una fetta e mezzo di pane integrale. E basta. Cioè, nient'altro. Capite? Niente.

Il vero dramma, però, è che allo sprint iniziale, durante il quale ho perso quasi due kg in poco più di due settimane, s'è sostituito il classico stallo. Da una settimana combatto con la disillussione che mi coglie ogni volta che salgo sulla bilancia, spero che la seconda cifra dopo il 5 sia cambiata e mi deprimo constatando che quella manciata di etti che mi separano dall'obiettivo sono ancora tutti lì, mi fissano beffardi come a dire noi qui non ce ne andiamo, stiamo così bene sulle tue chiappe.
 
Ma non mi arrendo. Io no, io giammai. Pannella è il mio pastore, paura io non ho. Sono disposta a barattare il fisico di Kate Moss solo con con una panza doppiaicselle. Abitata, ovvio.

8 commenti:

  1. Questa è la dieta per combattere l'insulinoresistenza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É innanzitutto una dieta ipocalorica. Vorrei perdere un po' di peso visto che in questi anni ho messo su qualche kg. É a basso contenuto di zuccheri e carboidrati quindi si, va bene per l'insulinoresistenza :)

      Elimina
  2. Secondo me manca la cena, credo sinceramente che non faccia parte della dieta il digiuno serale. Ci vuoi far preoccupare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione il digiuno fa male. Potrebbe essere addirittura controproducente ma purtroppo la cena c'era. Era il cotto sgrassato col pane integrale.

      Elimina
  3. Cristo, mangia di più.
    Frutta,verdura, yogurt, roba integrale, vedi un pò tu, ma così è tremendo.

    RispondiElimina
  4. mi piace l'introduzione qua a destra sotto al tuo nome.
    Una delle frasi che ripeto più spesso alla gente è : Se non hai una soluzione fai parte del problema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capitan Jack Sparrow ha sempre ragione ;)
      La frutta purtroppo è quasi tutta bandita, troppo zuccherina. Posso mangiare una mela al giorno, arancia o kiwi.
      La verdura la mangio due volte al di. Non jelafacciopiu. Diciamo che sì, potrei mangiare qualche yogurt ma mi fa schifo il latte. Dovrei trovarne qualcuno davvero davvero buono.

      Elimina
  5. Ma la cena?
    Senti tesoro, così non va bene .
    Più che ipocalorica è fame e digiuno.
    Per l'insulinoresistenza non devi assumere zuccheri.
    Per dimagrire assumi proteine.
    Fai un'iperproteica ma mangia!
    Ma sai come dimagrisci?
    Inoltre, ci sono studi importanti che dimostrano che assumendo proteine e zero carboidrati, e quindi andando in chetosi, si migliora la qualità ovocitaria e l'attcchimento embrionario...
    Parliamone se vuoi.

    RispondiElimina